ROSANNA-pittrice-OLIO su TELA

Vai ai contenuti

ROSANNA-pittrice-OLIO su TELA

PIETRO > LUCIANO
BIOGRAFIA  DI Rosanna Sciarrone
E’ nata ad Arona (NO) e ha vissuto 30 anni a Novara. Si è poi trasferita ad Alassio con il marito e i figli. Qui ha cominciato a dipingere come autodidatta . Ha poi sentito la necessità di approfondire le sue conoscenze artistiche ed ha frequentato una scuola ad Albenga in uno studio d’arte diretto dalla prof. Manuela Ferrando.
Qui ha sperimentato varie tecniche artistiche ed ha preferito dedicarsi all’apprendimento della pittura ad olio. Il suo stile è figurativo di tipo realista. Le piace cambiare soggetto e quindi dipinge figure, ritratti, nature morte e fiori.
Ora vive a Milano, e dopo aver conosciuto un maestro dell’iperrealismo , Giuseppe Muscio,  è rimasta affascinata da questo orientamento artistico,  e quindi sta cercando di perfezionare  la sua tecnica e orientarla verso un realismo più esasperato.
L’artista pensa che vivendo in un mondo sempre in evoluzione,  si debba lasciare nelle nostre opere la traccia della nostra modernità del momento, senza distorsioni e approssimazioni ma con la massima chiarezza.
Ha partecipato ad alcune mostre e concorsi ottenendo critiche positive.
 
Torna ai contenuti